Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplinano le modalità di iscrizione dei Medici laureati in Medicina e Chirurgia e dei Medici Veterinari, che sono interessati ai Master di formazione organizzati da X Ray Service in ossigeno-Ozono o agli altri Corsi di Formazione da tenersi in una o più giornate. Il citato Master ha lo scopo di offrire ai Medici e veterinari di cui sopra, le necessarie competenze generali e specifiche per l’utilizzo terapeutico dell’Ossigeno Ozono, nonché realizzare percorsi formativi di alta specializzazione in Ossigeno-Ozono terapia. Il catalogo completo del Master/Corsi/Eventi formativi di una giornata è reperibile nella sezione Formazione – Corsi del sito www.xrayservice.it e www.masterozonoterapia.it unitamente ai contenuti informativi di dettaglio visionabili attraverso il collegamento ipertestuale a partire dalla citata pagine web, espressamente richiamati nelle presenti condizioni contrattuali.

Esse annullano e/o sostituiscono qualsiasi pattuizione, accordo, anche verbale, eventualmente intercorso. Salvo diverso specifico accordo, si intenderà applicabile ai rapporti tra le Parti, l’ultimo testo delle Condizioni Generali divulgato dai siti www.xrayservice.it e www.masterozonoterapia.it. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati agli Iscritti mediante specifica informazione sulla Home Page non appena adottati e saranno vincolanti a partire dalla loro pubblicazione sul sito, in sostituzione della versione precedente.

Si consiglia, pertanto, di verificare gli avvisi sulla home page del sito e, comunque, di accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione in vigore.

Esse si intenderanno integralmente valide ed efficaci tra le Parti ove espressamente accettate all’atto della registrazione dell’Iscritto e, comunque, ai sensi dell’art. 1335 c.c., ai fini della presunzione legale di conoscenza delle stesse, ove non contestate per iscritto, anche a mezzo fax o e.mail, entro 15 giorni dalla registrazione o dalla pubblicazione sul sito o entro il minor termine intercorso tra la pubblicazione e/o registrazione e la richiesta di prestazione di un Servizio.

Qualora le Condizioni Generali siano tradotte in lingue diverse, il testo italiano sarà considerato come decisivo e prevalente rispetto a qualsiasi altra traduzione.

La nullità, annullabilità o inefficacia di uno o più articoli contenuti nelle presenti Condizioni Generali non comporterà l’inefficacia o l’invalidità delle rimanenti clausole che, pertanto, resteranno produttive di effetti tra le Parti.

 

1.     OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1          Oggetto del presente contratto è la fornitura dietro pagamento del corrispettivo indicato nella sezione “ Formazione – Corsi – Costi” del sito, in favore del Medico-Chirurgo  e/o Medico -Veterinario da parte di X Ray Service Srl, del servizio di formazione in aula come meglio in prosieguo descritto.

Queste condizioni generali sono rivolte ai medici e professionisti che abbiano scaricato il modulo di iscrizione al Master/Corso nell’apposita sezione “Iscrizione”, nonché a chi abbia richiesto informazioni sui diversi Corsi Formativi organizzati da X Ray Service contattando i recapiti indicati in calce alla Pubblicazione della locandina del Corso. L’elenco completo dei Corsi/Master/Seminari di un giorno in programma è reperibile sul sito di X Ray Service Srl, accedendo all’apposita Sezione Formazione/Corsi. Ogni scheda corso prevede la descrizione dell’obiettivo dell’attività formativa, del programma e della durata, dei destinatari, di eventuali requisiti per l’ammissione al corso, del profilo del docente, della metodologia didattica, del rilascio degli attestati di partecipazione e/o certificazione delle competenze, dell’accreditamento ECM, del termine di iscrizione, delle eventuali condizioni pregiudiziali per l’avvio del corso (es. raggiungimento di numero minino di partecipanti) e dell’eventuale possibilità di fruizione anche di una sola giornata.

Generalmente, nei termini indicati nella scheda descrittiva di ciascun corso, la frequentazione al monte ore richiesto consente ai partecipanti l’acquisizione di crediti formativi, consentendo, nei casi specificati, l’esonero dall’obbligo di formazione ECM secondo quanto stabilito dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 17/07/2013

Ove espressamente indicato, la frequentazione del Corso/Master può dare diritto ai coffee break, ai pranzi nei giorni del corso e/o alle altre utilità o offerte espressamente richiamate (acquisto di pubblicazioni, strumentazioni, scontistica per eventuali ulteriori corsi etc..)

In caso di interessamento ad un corso, la Segreteria Formativa provvede ad inviare relativa offerta, riportante la quota di partecipazione, il luogo e la data scelta per lo svolgimento e modalità di pagamento, con le modalità di cui al successivo art. 2

1.2          In ogni caso l’Iscritto al Master, o ai  diversi corsi di Formazione,  in qualunque momento della registrazione e della navigazione, accedendo alle pagine del sito denominate “Iscrizione”, alle condizioni generali pubblicate sull’home page ed espressamente richiamate con collegamento ipertestuale nel modulo di registrazione, ed alle informazioni ricevute nella propria casella di posta può conoscerne dettagliatamente i contenuti, le caratteristiche del corso ed il relativo costo.

1.3          X-Ray Service Srl si riserva il diritto di non accettare moduli di iscrizione incompleti o non debitamente e/o correttamente compilati. In caso di mancata iscrizione per indisponibilità, esaurimento, sospensione o annullamento del Corso X Ray Service Srl provvederà al più presto ad informare l’Iscritto, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, e/o, se richiesto dall’Iscritto, a trattenere la quota versata quale anticipo per la successiva edizione del Master/Corso, con espressa rinuncia da parte di questo ad eventuali richieste di risarcimento e/o indennizzo. In particolare, X Ray Service si riserva la possibilità, in caso di numero insufficiente di iscritti di rinviare ad altra sessione e/o annullare il Master, o, ove necessario per esigenze organizzative o altro, di modificare il programma o riprogrammare ad altra data le singole giornate formative, dandone tempestiva comunicazione agli interessati via mail.

1.4          X-Ray Service attribuisce la possibilità di partecipare anche alla singola giornata del Master qualora il Medico o professionista fosse interessato solo ad alcuni argomenti trattati. Tutte le informazioni relative al programma, sede, modalità di fruizione, servizi eventuali ed aggiuntivi (coffe break, pranzi, scontistica etc..) costo della singola giornata e modalità di pagamento, sono indicate nell’apposita sezione “Iscrizione singola giornata”

 

2.     PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E REGISTRAZIONE DELL’ISCRITTO

2.1          La procedura negoziale di iscrizione si articola in due fasi: in primo luogo verrà richiesta la compilazione del form di registrazione scaricando l’apposito modulo nella Sezione “Iscrizioni” ed il suo invio all’indirizzo mail formazione@xrayservice.it. La compilazione e trasmissione di tale form avviene in forma gratuita e non garantisce l’iscrizione al Master e la fruizione dei servizi di cui al punto 1.1., rappresentando unicamente e sino a conferma da parte di X Ray Service Srl, una manifestazione di interesse del Medico alla partecipazione all’evento formativo. Alla ricezione del Modulo d’Iscrizione, la Segreteria Organizzativa provvede a contattare l’interessato via mail, fax e/o telefono, fornendo, ove occorrano le ulteriori informazioni utili al completamento dell’iscrizione. Una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione, rappresentante una percentuale del complessivo prezzo del corso, nella misura indicata nella relativa sezione “Costi”, X Ray Service Srl, fatta salva la disponibilità dei posti fissati,  provvederà a contattare via mail l’Iscritto comunicandogli la conferma dell’iscrizione al Master, e rammentandogli, le modalità di corresponsione della residua quota di partecipazione (importi, numero di rate, scadenze, modalità di corresponsione, coordinate bancarie etc..). L’Iscritto, conosciute ed accettate le condizioni che regolamentano il servizio, presa visione della mail, corrisposto il prezzo pattuito, avrà diritto a partecipare al Corso/Master  Il contratto è da intendersi perfezionato al momento del pagamento della prima rata del costo pattuito. Al ricevimento della somma, X Ray Service Srl  invia senza ritardo e comunque entro 48 ore una mail con la quale rilascia quietanza per l’avvenuto pagamento.

2.2          Qualora il Medico avesse optato per la partecipazione alla singola giornata del Master, lo stesso  dovrà far pervenire il modulo di partecipazione  via mail, entro il termine prefissato (generalmente e salvo diversamente indicato, di 10 gg precedenti la data del seminario prescelto). Al ricevimento del modulo di iscrizione e riscontrato l’avvenuto versamento della quota stabilita, X Ray Service invierà una mail di conferma dell’iscrizione. Il contratto è da intendersi perfezionato al momento del conferma del pagamento del costo di iscrizione alla singola giornata. Al ricevimento della somma, X Ray Service Srl  invia senza ritardo e comunque entro 48 ore una mail con la quale rilascia quietanza per l’avvenuto pagamento.

2.3          La descrizione dei servizi e delle modalità di erogazione, così come pubblicate sul sito di X Ray Service Srl, costituisce da parte della stessa invito a contrarre, ai sensi del codice civile, cui l’Iscritto aderisce mediante conferma dell’iscrizione e pagamento del relativo costo, da intendersi, ad ogni effetto di legge, manifestazione di volontà negoziale. Si rammenta che tutte le informazioni di cui agli art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e artt 49 e 52 del D.Lgs. 205/2006 sono riportate nelle presenti condizioni contrattuali, rese note all’Iscritto prima della conclusione del contratto, mediante apposito collegamento ipertestuale ed espressamente accettate dal medesimo, nonché rese accessibili allo stesso mediante mail. Si consiglia all’Iscritto di procedere a stampa e custodia delle presenti condizioni, oltre che del listino prezzi associato. Si sottolinea che le mail di cui all’art. 2.1 e 2.2 hanno valore di ricevuta dell’ordine del destinatario e contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, nonché le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio, in ottemperanza all’art. 13 D.Lgs. 70/2003. Si ricorda infine che, nel rispondere alla mail di accettazione dell’iscrizione da parte di X Ray Service Srl, così come riportato sulla mail ricevuta, l’Iscritto esprime la propria accettazione delle clausole contrattuali specificatamente poste alla sua attenzione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss.

2.4          Nel corso delle procedure di registrazione e iscrizione, l’Iscritto può in ogni momento accedere alle diverse sezioni del sito descriventi le caratteristiche dei servizi, i prezzi applicati, le modalità di pagamento, nonché può, in qualsiasi momento, procedere alla rilettura, cancellazione e rettifica dei propri dati, senza alcun obbligo di concludere la registrazione e, con essa, il contratto.

2.5          L’Iscritto si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del corso oggetto dell’acquisto.

 

3.     CONDIZIONI DI ISCRIZIONE ED EROGAZIONE CORSI

3.1          Nella procedura di iscrizione e nelle successive comunicazioni con X Ray Service, è fatto divieto all’Iscritto di inserire dati falsi, e/o di fantasia, non riferibili alla propria persona o professione. L’Iscritto garantisce che i dati riportati nei Moduli di Iscrizione  siano corretti ed aggiornati, nonché garantisce che ogni informazione resa circa la propria attività professionale o il possesso di prerequisiti sia veritiera ed attuale (in particolare che non sussista alcuna sospensione dall’esercizio della professione medica e/o irregolarità nella tenuta dell’Albo)

3.2          L’iscrizione ai corsi tenuti da X Ray Service, come meglio descritti al punto 1.1,  avverrà attraverso la rete Internet o, in generale, con connessioni di tipo TCP/IP mediante interfaccia web o posta elettronica (email). La verifica della compatibilità delle apparecchiature di connessione e/o dei software e/o delle impostazioni di rete sono a totale carico dell’ Utente. X Ray Service non potrà, in nessun modo, essere ritenuta responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità, ritardo o impossibilità di accesso e/o utilizzo delle modalità di comunicazione a distanza o per l’impossibilità di concludere l’iscrizione, derivanti dalle compatibilità di cui al comma che precede, ovvero connesse a qualsivoglia carenza del software o hardware dell’Utente.

3.3          Il servizio, invece, verrà erogato con modalità tradizionale, mediante lezioni frontali in aula. Ad oggi X Ray Service non ha abilitato modalità di e.learnng, pertanto, l’iscrizione al corso comporta la sua frequentazione nei luoghi e tempi comunicati, senza possibilità di usufruire dei contenuti a distanza, in streaming e/o mediante download. A tal fine, l’Iscritto dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto, tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’indirizzo geografico ove si terranno le lezioni e l’identità dell’organizzatore e/o del corpo docenti, il prezzo, le modalità di pagamento e le modalità di fruizione

3.4          X Ray Service, non assume responsabilità alcuna per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Iscritto per il mancato o difettoso funzionamento delle strumentazioni messe a disposizione durante i corsi, per errati o difettosi collegamenti video, per disagi connessi alla sede del corso, ove gestita da soggetti estranei all’organizzazione di X Ray Service e/o in generale per tutti i servizi non gestiti direttamente da X Ray Service Srl o da soggetti di cui questa debba rispondere.

3.5          Durante lo svolgimento del corso in aula potranno essere acquisite delle immagini, fotografie, o dei video che riprendono il corsista e ne consentono l’identificazione. Più precisamente X Ray Service potrà effettuare delle fotografie o delle riprese video direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto di X Ray Service In tal modo X Ray Service acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico e video così realizzato. Con riferimento a dette immagini (foto e video) scattate e/o riprese in occasione del corso, l’Iscritto  presta la più ampia liberatoria e, per l’effetto, autorizza, a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, l’eventuale pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sui siti internet, email, social media, carta stampata ed ogni altro mezzo di diffusione di proprietà o controllato da X Ray Service., nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici di X Ray Service Srl e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale. X Ray Service, da parte sua, garantisce che l’utilizzo, pubblicazione, condivisione o divulgazione del materiale avverrà solo in contesti consoni, nel rispetto dell’immagine e della reputazione, anche professionale, dell’Iscritto ivi raffigurato

 

4.     DURATA MODALITA’ E TEMPI DI FORNITURA DEI SERVIZI

4.1          L’avvio del Master/Corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di  iscritti e limitatamente ad un numero massimo di partecipanti, nella misura indicata nella Scheda di ciascun Corso. Salvo diversamente indicato, il Master si articolerà in tre sezioni differenziate e consecutive: “Lezioni teoriche” –  “Prove di valutazione” – “Prove pratiche” L’ultima giornata del Master sarà dedicata alla presentazione e discussione dell’elaborato finale: i partecipanti al master saranno chiamati a realizzare durante il corso un progetto di valutazione e/o intervento, anche con carattere di ricerca, in uno degli ambiti considerati dal corso stesso. Tale progetto sarà documentato individualmente in un elaborato scritto e presentato e discusso in forma di poster/slide.

4.2          La frequenza da parte degli Iscritti al Master e/o ai Corsi è obbligatorio per una percentuale prefissata del monte ore complessivamente previsto e verrà verificata mediante tenuta di apposito registro di firma. Ai partecipanti che avranno terminato il percorso complessivo superando anche la valutazione finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al Master/Corso con il relativo livello.

4.3          Anche per chi avesse optato per la partecipazione alla singola giornata nel rispetto delle modalità di iscrizione di cui al punto 1.4 – 2.2  al termine della giornata verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con indicazione dei corrispondenti crediti formativi maturati.

4.4          Al di là delle ipotesi di recesso ex art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è’ possibile  annullare  la  partecipazione  ai  corsi  in  ogni momento, dandone comunicazione scritta a X Ray Service, a mezzo e‐mail. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, gli iscritti saranno tenuti a corrispondere, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale, nella misura indicata nelle schede informative di ciascun Corso e/o nelle comunicazioni intercorse con X Ray Service. X Ray Service invita l’Iscritto a prendere attenta visione di tali condizioni.

 

5.     CORRISPETTIVI

5.1          L’Iscritto corrisponderà a X Ray Service Srl quale corrispettivo per la partecipazione al Master, o al Corso di Formazione o alla singola giornata di Master, il valore in euro comunicatogli, con le modalità di pagamento indicata nell’apposita sezione Costi  e secondo le indicazioni fornite on line. Tutti i corrispettivi sono da intendersi Iva esclusa, come indicato nell’apposita sezione.

5.2          X Ray Service Srl si riserva il diritto di adeguare, senza preventiva comunicazione, le tariffe. I nuovi prezzi saranno applicati unicamente per i Servizi richiesti successivamente alla variazione degli stessi.

 

6. FATTURAZIONI

6.1          X-Ray Service emetterà una fattura a ricevimento dell’importo corrisposto, da intendersi comprensivo di IVA, per l’ammontare di quest’ultimo.  In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto specificando il riferimento normativo.

6.2          La fattura, ove non consegnata a mani, sarà inviata per posta elettronica in formato PDF all’ultimo indirizzo dichiarato dall’iscritto, che è responsabile della correttezza e dell’aggiornamento di tali recapiti. Le Parti convengono che costituisce espresso dovere del Cliente avvisare tempestivamente X Ray Service Srl della mancata ricezione della fattura, qualora non fosse giunta a destinazione entro 48 ore dal versamento dell’importo.

 

7. RESPONSABILITA’

7.1          Secondo quanto già statuito al punto 1.3, X Ray Service Srl non è responsabile per ritardo o mancata esecuzione dei corsi per causa di forza maggiore e ha la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione, fatto salvo il solo diritto alla quota corrisposta qualora la mancata fruizione del Master e/o Corso sia ascrivibile a responsabilità di X Ray Service.

7.2          X-Ray Service Srl non fornisce nessuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo.

7.3          X-Ray Service sottolinea che il Master ed i corsi pur avendo finalità formative specialistiche non costituiscono addestramento/tirocinio o abilitazione all’esercizio della professione medica o alla somministrazione della tecnica riabilitativa o diagnostica oggetto del corso. Tutte le informazioni, i dati e le notizie ricavati o resi accessibili o fornite (video tutorial, demo, esercitazioni pratiche, simulazioni, contenuti etc..) sono elaborati dalla dottrina medico scientifica e/o frutto dell’esperienza personale del docente e, pertanto, non costituiscono valori incontrovertibilmente certi. In particolare, le informazioni di carattere scientifico, tecnico-applicativo pur essendo assunte da fonti verificate e/o notorie, hanno solo valore descrittivo e rappresentano il frutto della professionalità ed esperienza di colui che li ha realizzati, senza garanzia alcuna circa l’esattezza, aggiornamento delle informazioni e tecniche, né sulla buona riuscita del lavoro svolto e/o sulla validità ed apprezzabilità dello terapia. L’Iscritto, pertanto, dichiara di essere a conoscenza che le informazioni accessibili tramite i Corsi non possono intendersi indicative del buon esito di operazioni tecniche, riabilitative, diagnostiche o professionali. L’Iscritto è tenuto, pertanto, a controllare i dati e le tecniche proposte ed a eseguirle nel modo che ritenga più opportuno, manlevando espressamente X Ray Service Srl da qualsiasi responsabilità che dovesse derivare dalle determinazioni assunte in relazione ai contenuti appresi nei Corsi.

7.4          Le informazioni e i materiali relativi ai corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale, ovvero nei risultati da essi ottenibili. X Ray Service  non potrà essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potrà essere ritenuta responsabile per qualunque danno diretto/indiretto, particolare/incidentale e/o consequenziale nei limiti di cui all’art. 1229 c.c. dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale. Ogni contenuto e/o materiale didattico viene fornito “TAL QUALE”. Non si fornisce, per quanto ammesso dalla legge, alcuna garanzia esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di insussistenza di vizi e idoneità a uno scopo particolare. Non si fornisce, inoltre alcuna garanzia che (a) i Corsi o i contenuti siano esatti, aggiornati o esaustivi (b) i risultati ottenibili dall’apprendimento delle tecniche oggetto del Master e/o dei Corsi siano efficaci, accurati o affidabili, dipendendo oltre che dall’accuratezza della base teorica appresa in aula, dalla perizia del Medico che la somministra e/o dalla qualità dei presidi e/o attrezzature mediche; (c) la qualità dei Corsi e dei contenuti sia all’altezza delle aspettative oppure che (d) eventuali errori o difetti nei Corsi vengano corretti. In particolare, non si assume specificamente alcuna responsabilità in ordine ad azioni derivanti dall’utilizzo di un tecnica o di un contenuto appreso o divulgato nei Corsi.

7.5          Qualora X-Ray Service Srl segnali che un corso consente l’acquisizione di crediti formativi riconosciuti dagli Ordini Professionali significa che ha completato con esito positivo la procedura di accreditamento presso i relativi Ordini. Si raccomanda, comunque, di verificare presso il proprio Ordine d’appartenenza la validità dei crediti assegnati, manlevando X Ray Service da ogni eventuale responsabilità connessa alla mancata ratifica dei crediti.

Il Cliente esonera X Ray Service da ogni responsabilità in ordine all’utilizzo ed alla validità dell’attestato rilasciato all’esito della frequenza.

7.6          Tutto il materiale didattico viene fornito con la relativa licenza d’uso, non trasferibile, non esclusiva, non cedibile in sub licenza per uso esclusivo ed interno dell’Iscritto, essendo espressamente vietata qualunque modalità di riutilizzazione, sfruttamento commerciale, divulgazione, comunicazione, copia, stampa, riproduzione, anche gratuita in favore di terzi, nonché qualsiasi azione che possa violare il diritto d’autore dell’estensore del materiale didattico. X Ray Service Srl si riserva la facoltà di procedere nei confronti dell’Iscritto per i danni che dovessero derivare alla stessa in conseguenza della violazione degli obblighi che precedono.

7.7          Gli Iscritti ai corsi sono tenuti a: a) utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da X Ray Service con la massima cura e diligenza; b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da X Ray Service, ovvero dagli enti ospitanti, a garanzia della propria ed altrui sicurezza ed incolumità e onde evitare danneggiamenti alle strutture e/o materiali; c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi; d) non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi  dei corsi, salvo che non si tratti del materiale didattico espressamente consegnato ai frequentanti; e)  non divulgare informazioni apprese durante i Corsi nè svolgere né far svolgere ad altri Corsi basati sulla documentazione consegnata essendo tutto il materiale del corso di esclusiva proprietà di X Ray Service; f) non comunicare a terzi, nè inoltrare, reindirizzare o diffondere in altro modo i messaggi dei docenti, dei Tutor, di altri responsabili di X Ray Service, né degli altri partecipanti al Corso.

Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di X Ray Service ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi l’iscritto responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali. Il provvedimento di espulsione dall’aula è comunicato in forma orale, nell’immediatezza, e seguito da comunicazione scritta, è insindacabile e non attribuisce all’Iscritto alcun diritto di rimborso per la parte di Corso/Master da lui non frequentata. È tuttavia facoltà dell’Iscritto esporre le proprie ragioni e chiedere un riesame del provvedimento inviando comunicazione scritta a X Ray Service Srl

7.8          Salvo i casi di dolo o colpa grave, X Ray Service Srl non è responsabile, né a titolo di inadempimento, colpa o negligenza, dell’inesattezza delle informazioni, né dei danni di qualunque natura sia diretti sia indiretti subiti dall’Iscritto, da terzi in relazione all’utilizzo o al contenuto del Servizio di cui al punto 1.1.

 

8. OBBLIGHI DI X-RAY SERVICE SRL

8.1          X Ray gestisce l’offerta formativa, curando, secondo le modalità che riterrà più opportune, la promozione e comunicazione dei corsi, procede all’identificazione, scelta e prenotazione della location, verificandone l’idoneità all’evento, cura il servizio di prenotazione e le relative comunicazioni ai partecipanti, la gestione organizzativa di segreteria e l’assistenza operativa in loco, organizza, se previsto, il servizio di hostess, banqueting e materiale informativo, realizzando tutto quanto necessario ed utile per lo svolgimento dell’evento, sia nella fase pre e post, sia durante lo svolgimento in aula e/o presso la sede di volta in volta identificata. In particolare X Ray Service garantisce che nei luoghi dove vengono svolte le lezioni siano presenti adeguate condizioni di lavoro, nel rispetto della normativa vigente in materia di: sicurezza e igiene del lavoro (D.Lgs. 81/08 e successive modifiche), prevenzione incendi, antinfortunistica.

8.2          X Ray provvede al reperimento e nomina dei docenti, tenuto conto del profilo e della specializzazione più idonea alla materia e finalità del Corso/Master. In  caso di indisponibilità di uno o più docenti nominati, X Ray si fa parte diligente per reperire un sostituto di qualità ed esperienza equipollente, fermo restando che ogni modifica, variazione e/o sostituzione avverrà discrezionalmente e senza che possa ingenerare richieste di risarcimento e/o disdetta da parte dell’Iscritto

8.2          X Ray Service si impegna ad adottare idonee misure per la corretta gestione dei propri strumenti informatici e della propria casella di posta, onde limitare il rischio di disservizi agli Iscritti e/o la mancata ricezione delle schede di iscrizione o delle richieste informative.

8.3          X Ray Service Srl recepisce integralmente le prescrizioni di cui alla normativa in tema di Privacy, Commercio elettronico, Codice del Consumo secondo quanto diffusamente esplicato nelle rispettive sezioni delle pagine web. X Ray Service Srl, comunque, si rende parte diligente nei confronti dei propri Iscritti, onde assicurare, per quanto possibile e noto, il rispetto di ogni prescrizione, raccomandazione o relativa allo svolgimento della propria attività, che dovesse intervenire nel corso degli anni.

 

9. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

9.1          Comporterà la risoluzione immediata di ogni rapporto contrattuale tra le Parti, ai sensi dell’art. 1456 c.c., con conseguente diritto di X Ray Service Srl di trattenere l’eventuale importo residuo versato a titolo di pagamento anticipato e fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno, nell’ipotesi di violazione da parte dell’Iscritto di uno o più dei seguenti obblighi e divieti:

a) obbligo di fornire informazioni veritiere ed aggiornate

c) divieto di riutilizzare o cedere a qualsiasi titolo a terzi il materiale fornito da X Ray Service Srl;

d) obbligo di non tenere condotte che possano ingenerare confusione tra le azioni, le scelte, le valutazioni ed attività dell’Iscritto e X Ray Service Srl

 

10. DISCIPLINA EX. D.LGS. 70/2003

10.1          Ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003, attuativo della Direttiva 2000/31, rubricato “Informazioni dirette alla conclusione del contratto”, si forniscono di seguito le seguenti informazioni:

a)     Le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono chiaramente esplicate sull’home page del sito www.xrayservice.it alla sezione “Iscrizioni”;

b)    Le presenti condizioni generali di contratto sono memorizzate sul sito di X Ray Service Srl e custodite, in formato cartaceo, nella versione aggiornata in vigore, anche su supporto cartaceo presso la sede della medesima. I prospetti riepilogativi con i dati inseriti dall’Iscritto per la registrazione sono memorizzate su supporto informatico. L’Iscritto riceve copia di tale prospetto alla conclusione del processo di registrazione in formato idoneo alla memorizzazione in formato elettronico, nonché alla stampa e conservazione su supporto cartaceo;

c)     Durante il processo di registrazione l’Iscritto può in qualsiasi momento rettificare i dati inseriti. Il sistema non consente il buon fine della procedura di registrazione in caso di errato e/o incompleto inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto;

d)    X Ray Service Srl agisce in conformità al Codice del Commercio Elettronico, al Codice del Consumo, alla normativa in tema di Privacy e al decreto 70/2003, come chiaramente enunciato sulla home page del proprio sito alla sezione Privacy Policy e alle note denominate Disclaimer Legali.

e)     Il contratto può essere concluso in lingua italiana;

f)     Le eventuali controversia che dovessero sorgere in relazione al presente contratto o allo stesso collegato verranno regolamentate come disposto infra all’art 13.

10.2          Al fine di rendere conoscibili le presenti condizioni contrattuali X Ray Service Srl ha fatto sì che le stesse siano accessibili indipendentemente e previa sottoscrizione del Modulo di iscrizione  da parte dell’Iscritto. In particolare il sistema telematico adottato da X Ray Service Srl inibisce il buon fine della procedura di inoltro del Modulo di iscrizione se l’Iscritto non ha preso visione ed accettato espressamente mediante meccanismo di point and click le presenti condizioni contrattuali.

 

11. DISCIPLINA EX. D.LGS. 206/200

11.1.          In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo, che regolamenta i rapporti contrattuali intercorrenti tra un operatore commerciale ed un consumatore, ovvero “una persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, X Ray Service Srl, prima della conclusione del contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 D.Lgs. 206/2005, fornisce le seguenti informazioni:

a) le caratteristiche principali dei beni o servizi, nella misura adeguata al supporto e ai beni o servizi;: trattasi di fornitura di Corso di formazione e/o Master

b) l’identità del professionista: il fornitore è X Ray Service Srl, in persona del legale rappresentante p.t., Amministratore Unico, Dott.ssa Graziella Bragaglio, avente P.I. 02211350984 e Codice Fiscale: 02211350984

c) l’indirizzo geografico dove il professionista è stabilito e il suo numero di telefono, di fax e l’indirizzo elettronico, ove disponibili, per consentire al consumatore di contattare rapidamente il professionista e comunicare efficacemente con lui e, se applicabili, l’indirizzo geografico e l’identità del professionista per conto del quale agisce:, X Ray Service Srl con sede in Brescia via Oberdan n 126  tel:  030 37 01 312 – 030 30  99 744 – e.mail: info@xrayservice .it

d) se diverso dall’indirizzo fornito in conformità della lettera c), l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore può indirizzare eventuali reclami e, se applicabile, quello del professionista per conto del quale agisce: vedi lettera c);

e) il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o servizi comporta l’impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se del caso, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore; nel caso di un contratto a tempo indeterminato o di un contratto comprendente un abbonamento, il prezzo totale include i costi totali per periodo di fatturazione; quando tali contratti prevedono l’addebitamento di una tariffa fissa, il prezzo totale equivale anche ai costi mensili totali; se i costi totali non possono essere ragionevolmente calcolati in anticipo, devono essere fornite le modalità di calcolo del prezzo: il costo del servizio  – master completo o singola giornata –  è comunicato prima dell’Iscrizione e visionabile sul sito;

f) il costo dell’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto quando tale costo è calcolato su una base diversa dalla tariffa di base: non vi sono costi aggiuntivi per la tecnica di comunicazione a distanza rispetto alla tariffa base di connessione, diversificata per ciascun Iscritto a seconda delle condizioni contrattuali dallo stesso negoziate con il proprio provider;

g) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare i beni o a prestare i servizi e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista: pagamento effettuato come da indicazioni sullo stesso sito con  bonifico bancario

h) in caso di sussistenza di un diritto di recesso, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto conformemente all’articolo 54, comma 1, nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B: il diritto di recesso è esercitabile con le modalità specificate in calce alle presenti condizioni. In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 52 D.Lgs. 206/2005 le informazioni utili ad esercitare il diritto di recesso vengono fornite da X Ray Service Srl separatamente dalle altre clausole contrattuali, in modo chiaro, evidente e facilmente comprensibile, in caratteri tipografici uguali o superiori al resto del testo – diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni.

i) se applicabile, l’informazione che il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso e in caso di contratti a distanza qualora i beni per loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta: non applicabile;

l) che, se il consumatore esercita il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta ai sensi dell’articolo 50, comma 3, o dell’articolo 51, comma 8, egli è responsabile del pagamento al professionista di costi ragionevoli, ai sensi dell’articolo 57, comma 3: non applicabile;

m) se non è previsto un diritto di recesso ai sensi dell’articolo 59, l’informazione che il consumatore non beneficerà di un diritto di recesso o, se del caso, le circostanze in cui il consumatore perde il diritto di recesso: vedi lettera h);

n) un promemoria dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni: non applicabile. Vedesi art. 7;

o) se applicabili, l’esistenza e le condizioni dell’assistenza postvendita al consumatore, dei servizi postvendita e delle garanzie commerciali: non applicabile;

p) l’esistenza di codici di condotta pertinenti, come definiti all’articolo 18, comma 1, lettera f), del presente Codice, e come possa esserne ottenuta copia, se del caso: nessun codice di condotta per il settore;

q) la durata del contratto, se applicabile, o, se il contratto è a tempo indeterminato o è un contratto a rinnovo automatico, le condizioni per recedere dal contratto: la durata del contratto, fatte salve le obbligazioni di cui all’art. 7.1, 7.3, 7.4, 7.5, 7.6, 7.7 che sussistono anche posteriormente alla conclusione del servizio, coincide con la durata del corso, come indicata nell’Apposita Sezione;

r) se applicabile, la durata minima degli obblighi del consumatore a norma del contratto: non applicabile;

s) se applicabili, l’esistenza e le condizioni di depositi o altre garanzie finanziarie che il consumatore è tenuto a pagare o fornire su richiesta del professionista: non applicabile;

t) se applicabile, la funzionalità del contenuto digitale, comprese le misure applicabili di protezione tecnica: pagina web con le misure di sicurezza antispam, antivirus standard nel settore

u) qualsiasi interoperabilità pertinente del contenuto digitale con l’hardware e il software, di cui il professionista sia a conoscenza o di cui ci si può ragionevolmente attendere che sia venuto a conoscenza, se applicabile: contenuti compatibili con i principali software;

v) se applicabile, la possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso cui il professionista è soggetto e le condizioni per avervi accesso: vedi art. 13.

11.2 X Ray Service Srl rispetta i principi di lealtà e buona fede contrattuale a tutela dei consumatori adottando la normativa di settore, ove da richiamarsi per legge.

 

12. PRIVACY

12.1          X Ray Service Srl informa che in relazione alle Disposizioni di cui al Reg UE 679/2016 – GDPR ed in ossequio alle indicazioni fornite dal Garante, effettua il trattamento dei dati personali in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutelando la riservatezza dei dati dell’interessato e garantendo la scrupolosa adozione delle più accurate ed innovative misure di sicurezza.

12.2          X Ray Service Srl adotta codesta Privacy Policy, (prevedere il link alla sezione Privacy Policy) al cui testo completo si rimanda.

12.3          Nella fase di registrazione di cui all’art. 2, X Ray Service Srl fornisce completa informativa ex art. 13 Reg. 2016/679 (prevedere il link all’Informativa ex art. 13) onde acquisire il relativo consenso al trattamento dei dati da parte dell’interessato e fornire adeguata informazione, tra l’altro, delle modalità di esercizio da parte dell’interessato dei diritti di cui agli artt. 15 – 21 del Regolamento.

 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1          Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

13.2          In caso di controversie derivanti dal presente contratto, o ad esse collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento. Al proposito le Parti convengono che, preliminarmente al deferimento della controversia in sede arbitrale o giudiziale, esperiranno un tentativo obbligatorio di conciliazione, rimettendo la soluzione della lite all’ente di conciliazione telematico denominato “Risolvi on line” istituito presso la Camera di Commercio di Milano (www.camera-arbitrale.com).

13.3          Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente o attraverso la mediazione dell’ente di conciliazione telematico “Risolvi on line”, la controversia verrà deferita alla cognizione esclusiva del Tribunale di Brescia

13.4          Qualora sia parte del presente contratto una persona fisica definibile quale “consumatore” ex art. 3 del D.Lgs. 206/2005, fallito il tentativo di conciliazione, la controversia verrà portata alla cognizione esclusivo del Tribunale presso cui risiede l’Iscritto.

13.5          Le obbligazioni e gli impegni derivanti dalle presenti condizioni generali che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’art. 52 del D.Lgs. 206/2005) e in caso di disdetta ex art. 4.4 del presente contratto) dal contratto rimarranno validi e operanti anche dopo tale data fino alla loro soddisfazione.

 

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005, l’Iscritto al quale debba riconoscersi la qualifica di consumatore, secondo la definizione contenuta nell’art. 3 del predetto Codice, avrà diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del Codice,  dandone comunicazione scritta ad X Ray Service Srl mediante lettera raccomandata a/r, ovvero telegramma, fax e posta elettronica certificata ai recapiti on line.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005, il consumatore decade dalla facoltà di recedere dal contratto nei contratti di servizi, dopo la completa prestazione dello stesso servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso, a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Pertanto il recesso non potrà più essere esercitato qualora il Corso inizi prima dello scadere dei 14 giorni concessi e l’Iscritto vi abbia preso volontariamente parte.

 

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice civile, l’Iscritto dichiara di aver preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico i seguenti articoli: 1.3 (Oggetto del contratto); 3.3 (Condizioni di iscrizione ed erogazione corsi); 4.4 (Durata Modalità e tempi di fornitura dei Servizi) 5.2 (Corrispettivi); 7.1; 7.3; 7.4; 7.5; 7.6; 7.7.; 7.8 (Responsabilità); 8.2 (Obblighi di X Ray Service); 9.1 (Clausola risolutiva espressa); 13.2; 13.3 (Legge applicabile e foro competente)

ISCRIVITI AL MASTER IN OSSIGENO OZONO TERAPIA